Stampa
Categoria: News
Visite: 2067

 

Ieri, 13 febbraio, giornata della storica Disfida di Barletta, un nostro alunno è stato premiato per aver partecipato con un suo disegno alla terza edizione del  concorso " Le nostre sfide" indetto dall'amministrazione comunale di Barletta e dalla Biblioteca cittadina.

Il concorso, rivolto agli alunni delle scuole del territorio e dei Comuni di origine dei Cavalieri della Disfida, aveva come finalità quella di avvicinare i ragazzi al senso civico e alla testimonianza degli ideali di orgoglio e di appartenenza alla Nazione, trasferendo nell'attualità le caratteristiche simboliche della figura del Fieramosca e degli altri 12 condottieri.

La premiazione si è svolta nella Scuola Media " Ettore Fieramosca" di Barletta alla presenza delle autorità e allietati dall'esibizione dell'orchestra della scuola.

Di seguito il disegno di Antonello Capuano secondo classificato per le secondarie di primo grado.

disegno Antonello

Il momento conclusivo con il discorso del Sindaco della cittadina

 

discorso

E' stata una mattinata ricca di emozioni e di bei momenti di condivisione, sottolineati anche dalle parole scritte dalla nostra Dirigente in una lettera indirizzata al Sindaco,  citate in parte nell'articolo sulla manifestazione . 

http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi17/170213_prem_conc_le_nostre_sfide.html

Questa si può veramente definire " Buona Scuola" !smile  smile